CONCERTO DELL'ORCHESTRA DELL' I.C.ZAGAROLO

CONCERTO DELL'ORCHESTRA  DELL' I.C.ZAGAROLO.
IL 29-30 E 31 MAGGIO, ALLE ORE 18.00 PRESSO IL TEATRO  COMUNALE DI CAVE, SI ESIBIRANNO IN UN BELLISSIMO CONCERTO LE  RAGAZZE E I RAGAZZI DELL'ORCHESTRA DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI ZAGAROLO ACCOMPAGNATI DAL CORO DELLE CLASSI IV E V DELLA SCUOLA PRIMARIA.                                                               La nostra scuola organizza progetti di Continuità per le classi quarte e quinte della Scuola Primaria, principalmente al fine di creare un ponte di collegamento tra gli ordini di scuola, per accogliere gli alunni della Primaria e coinvolgerli nella realizzazione di progetti musicali comuni con i ragazzi dell'indirizzo musicale della Secondaria. Tale progetto ha assunto altresì un taglio di carattere “orientativo” al fine di far conoscere l'offerta formativa proposta dalla Scuola Secondaria, tra cui l'Indirizzo Musicale stesso, al momento dell'iscrizione.
L’orchestra della nostra scuola è formata dagli alunni di strumento musicale della sezione ad indirizzo musicale del plesso Albio Tibullo.
L’orchestra si esibisce almeno due volte l’anno con programmi musicali che spaziano dai brani tradizionali, alla musica classica  fino alla musica leggera.
Gli arrangiamenti sono scritti, nella maggior parte dei casi, dai docenti di strumento sulla base delle capacità tecniche dei ragazzi.
VI INVITIAMO A PARTECIPARE.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.19/05/2019