Le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, le informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, eventuali contatti, in Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.
MARINA SPATUZZI E-mail:rmic8a600d@istruzione.it
MARINA SPATUZZI
E-mail:rmic8a600d@istruzione.it
PAOLA D'AMBROSI-IDA AIELLO-ANNA CAPOLEONI
Responsabile: PAOLA D'AMBROSI mail:rmic8a600d@istruzione.it
Responsabili: RITA BOSCU mail:rmic8a600d@istruzione.it
Responsabili: RITA BOSCU
mail:rmic8a600d@istruzione.it
UFFICIO CONTABILITA' E GESTIONE PERSONALE ATA CINZIA SCARAMELLA
UFFICIO CONTABILITA' E GESTIONE PERSONALE ATA
CINZIA SCARAMELLA
Istruzioni:
Procedimenti in uso nel'Istituto
L’accesso civico (introdotto dall’art. 5 del Decreto Legislativo 33 del 14 marzo 2013, come modificato dal Decreto Legislativo 97 del 25 maggio 2016) consiste nel diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora ne sia stata omessa la pubblicazione sul sito.Come esercitare il diritto La richiesta di accesso civico deve essere redatta secondo il modulo allegato. La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata al Responsabile della trasparenza. La richiesta può essere inviata tramite: → posta ordinaria all’indirizzo dell'Istituto → posta elettronica all’indirizzo e-mail dell'IstitutoIl Procedimento Il responsabile della trasparenza (il Dirigente Scolastico) entro trenta giorni comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. In caso di ritardo o mancata risposta o diniego da parte del Responsabile della Trasparenza, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, individuato in base a quanto disposto dall’art. 2, co. 9-ter della L. 241/1990, che conclude il procedimento di accesso civico come sopra specificato, entro i termini di cui allo stesso art. 2, co. 9-ter della L. 241/1990.Tutela dell’accesso civico La tutela dell’accesso civico è disciplinata dal Decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.
Per accesso civico generalizzato (introdotto dall’art. 5, comma 2 del D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013, come modificato dal D.Lgs. n. 97 del 25/05/2016) si intende il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e/o dati e detenuti dalla P.A. ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5 bis del suddetto decreto legislativo.
Come esercitare il diritto
Non sono ammesse richieste di accesso civico generiche, in quanto l’amministrazione non è tenuta a produrre dati o informazioni che non siano già in suo possesso al momento dell’istanza.
Il Procedimento Il Dirigente provvederà ad istruire l’istanza secondo quanto previsto dai commi 5 e 6 dell’art. 5 del D.Lgs. 33/2013 e s.m.i., individuando preliminarmente eventuali controinteressati cui trasmettere copia dell’istanza di accesso civico. Il controinteressato può formulare la propria motivata opposizione entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, durante i quali il termine per la conclusione del procedimento resta sospeso; decorso tale termine il Dirigente provvede sull’istanza (quindi, il termine di conclusione può allungarsi fino a 40 giorni). Laddove sia stata presentata opposizione e il Dirigente decidesse comunque di accogliere l’istanza, ha l’onere di dare comunicazione di tale accoglimento al controinteressato e i documenti/dati verranno materialmente trasmessi al richiedente non prima di 15 giorni da tale ultima comunicazione. Il comma 7 del citato art. 5 prevede che, nelle ipotesi di mancata risposta entro il termine di 30 giorni (o in quello più lungo nei casi di sospensione per la comunicazione al controinteressato), ovvero nei casi di diniego totale o parziale, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che decide con provvedimento motivato entro 20 giorni.Tutela dell’accesso civico La tutela dell’accesso civico è disciplinata dal D.Lgs. n. 104 del 02/07/2010.
No, non acconsento Sì, acconsento
DOMANDA DI ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA
modulistica docenti
modulistica personale
MODELLI DA COMPILARE
elezioni consiglio di Istituto
scheda
format
MODULO
modulo di autorizzazione
Dichiarazione iscrizione presso altra scuola
COMUNICAZIONI
COMUNICAZIONE ASSENZE
MODULISTICA
modello di dichiarazione alunni trasportati scuola secondaria primo grado
elezioni Consiglio di Istituto
Attività Alternativa IRC
modulistica studenti
Modulistica alunni
modulistica alunni
Richiesta accesso formale ai documenti amministrativi
alunni
Richiesta certificato
IBAN e pagamenti informatici
In ottemperanza all'Art. 6-ter del Decreto Legge n.5 del 9/02/12 e al Dlgs 33/2013 articolo 36, si pubblicano i codici identificativi dell'utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti mediante bonifico o bollettino postale
Coordinate Bancarie
BANCAIBAN: IT 17 D 03069 05020 100000046415 INTESA SAN PAOLO
Dati da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento
Specificare se:
Varie
Risultati delle indagini di customer satisfaction sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali.